La Legoland tedesca, a Günzburg

Legoland Germania

Tutti conoscono Legoland in Danimarca, la terra che peraltro ha dato i natali ai celebri mattoncini, ma forse non tutti sanno che c'è una Legoland anche in Germania, oltre che in Inghilterra e California. Si trova abbastanza vicino a Monaco di Baviera, a Günzburg, città al confine tra la Baviera e il Baden-Württemberg.

Il parco ha diverse attrazioni, montagne russe, un cinema quadridimensionale e giostre (tranquilli, non fatte di LEGO), più le immancabili ricostruzioni di monumenti e città, queste sì, fatte con i mattoncini. Ovviamente ci sono anche i negozi, all'interno dei quali si possono trovare pezzi di tutti i tipi e colori, come ad esempio arancione e verde chiaro, venduti anche al chilo nella LEGO Factory Pick a Brick.

Tra le offerte del momento, sconti e notti gratis per i bambini, dal primo al 15 giugno, campeggio a 10 euro e biglietto familiare a 99 euro. Da tenere in considerazione anche gli abbonamenti annuali, che costano 50 euro a fronte di un ingresso singolo per adulti che invece ne costa 34.

Foto | timeyres

  • shares
  • Mail