Le Hawaii in Cina: Yalong Bay sull'isola di Hainan

Sanya Yalong Bay

Yalong Bay sull'isola di Hainan. Se vi trovate in viaggio in Cina non potreste prendere la tintarella più a sud di questa spiaggia (il limite estremo è Tianya Haijiao). Quasi 8 chilometri di spiaggia, un clima tropicale che promette una temperatura media di 25° gradi, a 25 chilometri dalla città di Sanya, "scoperta" ormai anche da operatori internazionali del calibro di Sheraton , Marriott Hotel, The Ritz-Carlton Resort e Holiday Inn Resorts. Tutto questo per spiegare perchè Yalong Bay sia conosciuta coma l'Hawaii della Cina.

Di Hainan, di Sanya e di alcune spiagge che si trovano nei dintorni della città, ci ha parlato Carmine in suo post di qualche tempo fa. Aggiungo solo che Sanya è anche la più popolosa città degli Utsul, una popolazione dalle origini incerte, di religione musulmana, per cui non stupitevi di incontrare donne velate anche su queste spiagge.

Un soggiorno in una struttura alberghiera locale, come molte altre cose, costa poco rispetto agli standard cui siamo abituati; anche volendo rimanere sul conosciuto un soggiorno all'Hilton di Yalong Bay si può prenotare con prezzi che partono da 132,00 euro per una King Deluxe Room, per arrivare al top, con i 287,00 per una Twin Grand Ocean View Room.

Foto | MK Media Productions .

  • shares
  • Mail