Panorami da brividi: l'Oriental Pearl Tower di Shangai

Oriental Pearl Tower di Shangai

Se ancora non avete notato qualcosa di strano in questa foto, provate a guardare in basso nella foto. Dico subito che l'autore, Wolfgang Staudt, non è dovuto ricorrere ad alcun foto montaggio, anche se poi ha dovuto viaggiare fino all'altro capo del mondo, a Shangai, e salire per circa 260 metri, fino al Sightseeing Floor dell'Oriental Pearl Tower di Shangai.

La costruzione del Pearl è terminata nel 1996 e da allora questa torre televisiva, alta 468 metri domina il panorama di Shangai, tant'è che è già comparsa in diversi film come Godzilla, I Fantastici Quattro (episodio con Silver Surfer) e Mission Impossible III.

La torre possiede tre livelli per l'osservazione. Il più grande (Space Module) è situato a 350 metri. Gli altri due più bassi sono situati rispettivamente a 263 metri (Sightseeing Floor) e a 90 metri (Space City). A 267 metri c'è il ristorante rotante. Il progetto contiene anche spazi espositivi, ristoranti e centri commerciali. C'è anche un albergo, Space Hotel, con 20 camere, tra le due grandi sfere. Wikipedia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: