Tripshake, domande e risposte sui viaggi

TripshakeTripshake è un social network appena nato che si propone di diventare un centro di incontro e scambio di domande, risposte e opinioni legate ai viaggi e al turismo.

Dopo essersi registrati, si può lasciare una domanda e aspettare che qualcuno in giro per il mondo risponda. Nel modulo apposito è possibile inserire, oltre alla questione vera e propria, una descrizione, un luogo, il periodo dell'anno in cui siamo intenzionati a svolgere il viaggio, le categorie e il tipo di viaggio. Possiamo d'altra parte cimentarci nella risposta a domande già inserite da altri utenti, anche qui navigando per argomenti, stili di viaggio e mete.

Ci sono poi due sezioni dedicate ai consigli. Una è generica dove gli utenti registrati possono semplicemente lasciare i propri. L'altra è più caratterizzata e strutturata, si chiama Magazine ed è divisa per categorie, tra le quali ad esempio "vita cittadina", "spiagge da sogno", "fughe romantiche"... Ogni categoria va a formare una sorta di mini-blog sull'argomento, in realtà poco aggiornati anche se qualcosa di interessante si può comunque trovare. Ad esempio l'ultima segnalazione "romantica" è del 28 aprile per l'isola di Buyuk Ada, in Turchia, oppure l'ultima di city life è del 5 maggio su una galleria d'arte moderna Magasin 3 di Stoccolma.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: