Coast to coast lungo la US Route 2

Route US2 Molti conoscono la mitica Route 66, la romantica dell'R&B, che ha trasportato i sogni di tanti da Chicago fino a Los Angeles. Meno conosciuta è forse la US Route 2, la Great Northen, che corre lungo tutto il confine settentrionale degli States (in effetti si tratta di 2 diversi tronconi visto che per un tratto si attraversa il Canada), un coast to coast che dall'Atlantico, da Bar Harbor nel Maine, porta fino al Pacifico, a Seatlle nello stato di Washington.

Così chiamata perchè per lunghi tratti del suo percorso più occidentale doppia la strada carovaniera (poi anche linea ferroviaria) dei pionieri, è uno dei percorsi più vari e più scenografici che si possono trovare negli USA, ed anche uno dei più impegnativi, visto che si tratta della più lunga transcontinentale del paese.

E' la route della natura, visto che Seattle a parte, le città più popolose che attraversa sono Spokane (200.000 abitanti) e Duluth (86.000 abitanti). Poche città e pochi paesi, ma in compenso un pieno di natura, che passa dagli oceani, alle montagne rocciose, alle grandi pianure e ai grandi boschi che ancora regnano nell'estremo nord.

Foto | Laika's Copilot.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO