Spagna: il Festival internazionale degli artisti di strada. A Valladolid dal 26 al 31 maggio 2009

Il Festival internazionale di teatro e di arti di strada di Valladolid è qualcosa di più di una riunione di giocolieri e saltimbanchi. Ci sono palchi e tribune in pieno centro, veri e propri spettacoli e ovviamente anche un numero altissimo di performance in tutti gli angoli della città. Basta dare un'occhiata alla lunga lista delle compagnie partecipanti, per farsi un'idea, mentre il programma definitivo uscirà tra qualche giorno, dal momento che c'è ancora un po' di tempo per iscriversi.

Valladolid, che ho avuto occasione di visitare qulche anno fa, è un'elegante cittadina di 320.000 abitanti. E' stata capitale del Regno di Spagna nel XV e XVI secolo. Non ha forse un centro storico caratteristico e pittoresco come quello di altre città spagnole, ad esempio Salamanca o Toledo, ma possiede un certo numero di chiese e monumenti interessanti, oltre ad essere sede del Museo nazionale di scultura. Di notte poi la città è piuttosto viva.

Se vi sembra tardi per organizzare, tenete presente che da Milano Ryanair ha ancora buone offerte per quei giorni, ma la città è facilmente raggiungibile anche da Madrid (2h30min) in pullman. Qui potete trovare una lista di alberghi di Valladolid. Se non avete troppe pretese, vi consiglio di prenotare nel centralissimo Hostal Los Arces, che ha camere private sotto i 20 euro.

  • shares
  • Mail