Il nuovo Museo Brandhorst di Monaco

Aprirà a Monaco il 21 maggio il Museo Brandhorst che ospiterà una collezione di arte contemporanea di Udo e Anette Brandhorst di opere di famosi artisti come Andy Warhol, Kasimir Malevich, Kurt Schwitters, Joan Mirò, Cy Twombly, Joseph Beuys, Mario Merz, Jannis Kounellis, Sigmar Polke, Georg Baselitz, Gerhard Richter, Bruce Nauman, Damien Hirst, Jean-Michel Basquiat e Mike Kelley.

Nello spettacolare edificio costruito su progetto degli architetti Sauerbruch e Hutton che sorge nel Kunstareal di Monaco, circa 700, tra dipinti, sculture e disegni, saranno le opere visibili al pubblico nel nuovo museo. Della collezione fanno parte anche 112 libri in edizione originale illustrati da Picasso.

Il museo sarà aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 e il giovedì fino alle 20. E' possibile raggiungere la struttura con il tram linea 27 scendendo a Pinakotheken, con la metropolitana U2/U8 scendendo a Königsplatz o Theresienstrasse, oppure U3/U6 scendendo a Odeonsplatz o Universität, e con il bus della linea 154 scendendo a Schellingstrasse o linea 100 scendendo a Maxvorstadt.

Via | Vacanze in Germania

  • shares
  • Mail