I migliori festival dei fiori in USA secondo National Geographic


I fiori, con i loro colori e profumi, sono simbolo dell’arrivo della primavera. National Geographic.com propone ai suoi lettori una lista dei migliori festival dei fiori del mese di maggio negli Usa e in Canada.

Dall’8 al 17 maggio a Rochester (New York) è di casa per 10 giorni il Lillà Festival dove all’interno dell’Highland Park, progettato da Frederick Law Olmsted, è possibile ammirare oltre 1200 piante di lillà di 500 differenti varietà. Sempre i lillà sono protagonisti del festival di Spokane (Washington), soprannominata “città dei Lillà” a causa del numerosi cespugli che arricchiscono il paesaggio. Il 16 maggio si svolgerà anche una grande sfilata. Dal 5 al 14 giugno, invece, si terrà il Lillà Mackinac Island Festival, un’isola al largo della costa del Michigan nel lago Huron, dove per 10 giorni si degusteranno vino e prodotti alimentari e si potrà assistere a numerose manifestazioni.

Dal 25 aprile al 2 maggio si svolge a Dresden (Tennessee) l’Iris Festival. Mentre tra il 2 e il 9 maggio è l’ora del Tulip Time in Michigan, il più grande festival di tulipano negli Stati Uniti. Sempre i tulipani sono protagonisti dal 1 al 18 maggio del Canadian Tulip Festival a Ottawa. Questa iniziativa incoraggia tutti i visitatori a celebrare la natura con passeggiate a piedi o in bicicletta. Infine, dal 22 maggio al 14 giugno, si svolge il Portland Rose Festival, uno dei più rinomati festival di fiori al mondo.

Via | National Geographic.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail