Cortona: al relais il Falconiere per un rilassante soggiorno nella campagna Toscana


Il Relais ‘Il Falconiere’ si trova su una collina nei pressi di Cortona, nel cuore della Toscana più autentica, circondato da vigneti e olivi secolari. La villa del ‘600, comodo punto di partenza per escursioni ad Arezzo, Perugia o Siena oltre a Firenze e Assisi, sorge in uno scenario irreale che ispira calma e serenità, adatto a chi ama la campagna e offre la possibilità di visitare la cantina, di prendere lezioni di cucina e degustare i vini e l’olio locali. Le pareti affrescate che fanno da contorno ai mobili d’epoca, ai letti in ferro e ai tessuti a telaio danno il benvenuto agli ospiti, accolti nelle 20 camere affacciate sulla campagna cortonese.

Il Relais, che dispone anche di una Spa, propone tre diverse offerte, disponibili per soggiorni di almeno 2 notti. La prima Spring Time Pleasure é dedicata a chi desidera dedicarsi al benessere inteso in senso generale. Al prezzo di 330 euro per persona include: due pernottamenti in camera doppia classica con inclusa la prima colazione, degustazione di vini e olio locali, 1 massaggio Eleiva effettuato con l’olio extravergine d’oliva dell’Azienda Baracchi e 1 cena (bevande escluse). La seconda offerta Gourmet Lezione di sapori (450 euro) comprende tre pernottamenti in camera doppia classica, una lezione di cucina tenuta dallo chef dell’hotel, cena con degustazione dei piatti tipici locali con abbinamento di vini.

Per chi invece vuole prendersi tutto il tempo e godersi la calma e la tranquillità della campagna toscana e preferisce fermarsi qualche giorno in più, l’hotel, per un soggiorno di quattro notti in camera classica, offre la quinta notte, colazione inclusa, per un totale di 540 euro per persona.

GlI amanti del cinema saranno deliziati nel sapere che le bellezze di Cortona sono servite come ambientazione per il film ‘Sotto il sole della Toscana’.

Foto | Flickr

Cortona Cortona Cortona Cortona

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO