In Grecia con Superfast Ferries: Patrasso, Igoumenitsa, Corfù e magari Atene...

Una nave di Superfast Ferries

Superfast Ferries, compagnia di navigazione greca, ha in corso diverse promozioni con sconti fino al 30%, vediamo come usufruirne...

Per quanto riguarda il Belpaese, Superfast collega i porti di Ancona a Patrasso e Igoumenitsa, e di Bari a Patrasso, Igoumenitsa e Corfù. Per chi fosse interessato alla visita di Atene e non disdegni un viaggio "on the road", c'è da dire che Patrasso dista solo 210 km dalla capitale greca, ed è quindi una destinazione papabile per chi voglia unire una mini-crociera (peraltro davvero piacevole) tra Adriatico e Ionio alla visita dell' Acropoli di Atene. Vi anticipo che i suddetti 210 km sono percorribili a velocità moderata in quanto la strada statale che unisce le due città non è propriamente modernissima, quindi preventivate circa 3 ore di viaggio. In compenso il percorso, che potete vedere qui grazie a Google Maps, è panoramico e piacevole. Igoumenitsa è una città situata praticamente di fronte l'isola di Corfù, e quest'ultima non credo abbia bisogno di presentazioni in quanto meta turistica tra le più famose tra le isole greche.

Dicevamo della promozione in corso, bene se vi accontentate di un posto ponte il costo della traversata (a/r) è di sole 63 euro a testa, che diventano 117 per un posto letto in dormitorio e via a salire se preferite una cabina.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail