Sardegna: Hotel ‘Le Dune’ per una vacanza rilassante immersi nella natura

Hotel 'Le Dune'

L’Hotel ‘Le Dune’ si trova a Ingurtosu, una frazione del comune di Arbus (a sud di Oristano) dove in passato era attiva una delle più importanti miniere della Sardegna.

Il complesso è formato da tre fabbricati uniti fra di loro da una corte interna e da una piazzetta aperta al mare: il primo è stato adibito a ristorante, sala convegni e suite; il secondo, quello centrale, accoglie dieci camere doppie con bagno privato, accomunate da una corte interna dove si possono ammirare reperti archeologici punici e romani. Nel terzo fabbricato invece si trova la reception, l’american bar, la sala tv e altre quindici camere con bagno. L’Hotel Le Dune è posizionato in modo da avere facile accesso ai più iportanti siti archeologici e naturalistici del centro e sud della Sardegna tramite una delle strade panoramiche più famose: 7 chilometri di strada sterrata che serpeggia in mezzo ai boschi di lecci e ginepri secolari, con qualche sporadica costruzione mineraria ormai abbandonata.

Lo spettacolo che accoglie gli ospiti una volta arrivati in hotel è quello di dune di sabbia incontaminate e un mare di un azzurro intenso, e in questo incantevole contorno sorge il caseggiato in pietra grigia e intonaci dorati, creando un’atmosfera ancor più magica. Tutte le camere sono dotate di doccia, asciugacapelli, telefono, frigo bar, aria condizionata ma non di tv, quasi per incitare gli ospiti a gustare il silenzio rilassante e aprire la mente alla natura. I prezzi vanno da un minimo di 97 euro per la camera standard mezza pensione ad un massimo di 225 euro in alta stagione.

Hotel 'Le Dune' Hotel 'Le Dune' Hotel 'Le Dune'

  • shares
  • +1
  • Mail