I monumenti e le città più fotografati del mondo


Una nuova curiosa classifica, stilata in base al numero di foto digitali scattate a certi soggetti, riguarda monumenti, città e luoghi più amati dai viaggiatori. L'hanno messa a punto i ricercatori della Cornell University di Ithaca (New York) sotto la guida di David J. Crandall del dipartimento di informatica, prendendo in considerazione 35 milioni di foto caricate su Flickr.

L'originale sondaggio di gradimento vede la Torre Eiffel primeggiare incontrastata come monumento più amato dagli obiettivi mentre Londra è la capitale regina dello scatto con 4 siti (Big Ben, Tate Modern, Trafalgar Square e London Eye) classificati tra i più immortalati. La città più amata sarebbe New York, seguita da Londra, San Francisco, Los Angeles e Chicago, mentre Roma, preceduta da Seattle precederebbe Amsterdam al 9 posto.

Tra i soggetti preferiti di New York, il grande negozio Apple sulla Quinta Strada supera addirittura la Statua della libertà. Mentre tra i paesaggi più fotografati ci sono la città indiana del Taj Mahal, Agra, e poi Dubrovnik in Croazia, Mont Saint Michel e Saint Malo, in Francia.

Via | Corriere.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO