Pic-nic del 1° maggio nei giardini del Castello di Masino

Castello di Masino

Il Castelllo di Masino ritorna a fiorire da giovedì 30 aprile (dalle 14 alle 18) a domenica 3 maggio 2009 (in queste altre giornate il parco apre dalle 10 alle 18) con la 18ª edizione della Tre giorni per il giardino, la prima e più importante manifestazione floro-vivaistica per giardini e terrazzi, organizzata dal Fai sotto l'accurata regia dell'architetto Paolo Pejrone. La Stampa

Sarà l'occasione per ammirare, oltre ai fori e piante esposte in occasione della manifestazione, anche il Giardino delle Nuvole, oltre 7000 piante di candide Spireae Van Houttey, e il labirinto di Siepi, il secondo labirinto d'Italia per estensione, anche questo recuperato grazie ai fondi gestiti dal FAI e ai progetti di Pejrone.

La manifestazione prevede l'apertura del parco da giovedì 30 (dalle 14 alle 18) a domenica 3 maggio (dalle 10 alle 18), e anche la possibilità di organizzare dei pic-nic (no fuochi) nelle aree che saranno appositamente attrezzate. Il biglietto costa 7 euro per gli adulti e 4,5 per i bambini dai 4 ai 12 anni; sono previsti inoltre dei servizi navetta (anche questi a pagamento), dal venerdì alla domenica, con partenze da Torino e Chivasso.

Foto | Mastino70.

  • shares
  • +1
  • Mail