Una crociera sulle orme del Titanic

La Balmoral

Per commemorare i 100 anni della tragedia del Titanic, la Fred Olsen Cruise Lines ha pensato bene di programmare una crociera che seguirà esattamente la stessa rotta del famoso quanto sfortunato transatlantico.

La Titanic Memorial Cruise, questo il nome, prenderà il via l'8 aprile 2012 dal porto inglese di Southampton con a bordo un massimo di 1309 passeggeri, per poi continuare verso il porto di Cobh, in Irlanda, da dove il 12 aprile salperà alla volta di Halifax, passando, il 14 aprile, sul nefasto luogo del più famoso e tragico naufragio della storia, dove si fermerà per un memoriale prima di continuare verso Halifax prima e New York poi, con arrivo previsto nella Grande Mela il 19 aprile. Ricalcherà insomma in tutto, numero dei passeggeri compreso, l'impresa fallita dal Titanic (astenersi facili ed infelici battute).

Per chi fosse interessato, il costo della crociera di 12 giorni è di circa 2.900 euro a persona. Io preferisco non commentare, ma mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione su questa iniziativa commercial-commemorativa.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: