Cursa d'El Corte Inglès. Tornano a riempirsi le vie di Barcellona

Cursa d'El Corte Inglés

Non si può certo dire che Barcellona non sia una città di amanti della corsa. Dopo la celebre Cursa dels Bombers, infattti, è ora la volta della Cursa d'El Corte Inglés.

Sponsorizzata dalla celebre catena di grandi magazzini spagnola, la 31a edizione, soprannominata 'Agafa'm si pots!' (Acchiappami se puoi'), si svolgerà domenica 24 maggio. Tra un mese esatto le strade di Barcellona si riempiranno di atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi lungo un tragitto di circa 11km, con partenza come da tradizione da Plaza Catalunya, per poi passare anche in molti dei luoghi più famosi della capitale catalana, quali il Carrer d'Aragó, Plaza de España, Montjuïc, la pista di atletica dello Stadio Olimpico Lluís Companys, per poi tornare nuovamente a Plaza Catalunya.

Gli oltre 55.000 concorrenti attesi alla competizione, che nel 1994 è entrata nel Guinness dei Primati col numero record di 109.457 partecipanti, ed è la più partecipata d'Europa, riceveranno in omaggio una copia della medaglia al merito sportivo della città e un attestato di partecipazione. Ai primi 3 di ogni categoria spetterà anche un trofeo.

  • shares
  • +1
  • Mail