Caraibi: le isole Saint Kitts e Nevis


Luoghi ideali per gli amanti della tranquillità e dello snorkeling, le isole Saint Kitts e Nevis, parte dell’arcipelago delle Piccole Antille, all'estremità nord-orientale del mar dei Caraibi, sono anche caratterizzate da un clima gradevole tutto l’anno con temperature che non superano praticamente mai i 30°, a differenza di altre isole caraibiche che nel periodo estivo raggiungono temperature decisamente più elevate.

La loro origine è vulcanica e infatti sono entrambe caratterizzate da un imponente vulcano spento ricoperto da una vegetazione rigogliosa; gli amanti delle immersioni potranno ammirare delle splendide barriere coralline e una ricca fauna marina che comprende razze, barracuda, anguille, squali nutrice, tartarughe di mare, ventagli di mare, gigantesche spugne e coralli neri.

A Saint Kitts si trova anche il Brimstone Hill Fortress National Park, patrimonio Unesco, un sito di interesse storico, culturale e architettonico e una delle fortificazioni realizzate dal genio militare britannico meglio conservate nelle Americhe.

L’aeroporto è situato nella capitale Basseterre, sull’isola di Saint Kitts, e da qui partono i traghetti per raggiungere Nevis. Ho dato un’occhiata alle recensioni su tripadvisor e il Nisbet Plantation Beach Club sembra davvero l’hotel ideale per un soggiorno, fateci un pensierino…

Foto | Flickr



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO