Apre la tenuta del Presidente a Castelporziano per la giornata delle Oasi del WWF

Castelporziano

All'interno dell'evento organizzato dal WWF italiano Giornata delle Oasi 2009, è inserita anche l'apertura al pubblico dell'oasi che si trova all'interno della tenuta presidenziale di Castelporziano, sul litorale romano, una incredibile macchia di verde intatta, circondata dai palazzi e ville che senza soluzione di continuità si espande tra Roma, Ostia e Torvaianica.

Non solo verde avendo io, da pendolare che ne costeggia i confini lungo il tragitto casa-lavoro, visto dall'esterno cinghiali (una famigliola che grufolava soddisfatta), cavalli, cervidi (ammetto la mia ignoranza al riguardo), rapaci e purtroppo anche animali sacrificati al traffico di noi pendolari, come ricci e volpi. E stiamo a pochi chilometri fuori dal G.R.A.

Insomma è sicuramente una occasione da non perdere, visto che sarà possibile vistare l'oasi dalla 9 alle 3 di domani mattina; l'ingresso si trova sulla litoranea Ostia-Torvaianica al km 9.5, ma se per un giorno volete proprio dimenticarvi della schiavitù dell'auto e del parcheggio, potrete usufruire del servizio navetta predisposto dal comune di Roma con partenza da Piazza Amerigo Vespucci, ad Ostia, stazione Metro C. Colombo (vedi anche 06 il nostro blog dedicato a Roma).

Foto | candido33.

  • shares
  • +1
  • Mail