Itinerari in bicicletta nel Lazio con Ruotalibera

Bici Roma

Con l'arrivo della bella stagione sale la voglia di andare in bicicletta. Se vi trovate a Roma e dintorni date un'occhiata alle iniziative dell'Associazione cicloambientalista romana Ruotalibera, che organizza escursioni per tutti i gusti.

I prossimi appuntamenti sono per il 19 aprile, con un'interessante escursione per tutti in battello + bici, arrivando fino ad Ostia da ponte Marconi e risalendo fino al Castello di Giulio II; sabato 25 aprile ci sarà una gita dentro Roma nei luoghi che hanno caratterizzato la Liberazione romana, come Porta San Paolo, via Tasso e le Fosse Ardeatine; il 1° maggio invece si parte da via Tiburtina e si arriva vicino Tivoli, alle cascate dell'Aniene.

Sul sito è possibile prendere visione del calendario completo delle prossime uscite, con delle comode icone che danno tutte le indicazioni relative a quel percorso. Ad esempio se è necessario portare la bici in auto fino al punto di incontro, o se si prevede una parte di percorso su altri mezzi di trasporto. Dalla stessa associazione apprendiamo inoltre che a Roma, oltre alla Metro B, è stata da poco estesa la possibilità di portare le bici su quasi tutte le stazioni della Metro A, dopo le 21 e nei giorni festivi.

Qui è possibile scaricare anche la guida dell'associazione e delle escursioni.

Foto | keepwaddling1

  • shares
  • +1
  • Mail