L' Unsicht Bar di Berlino

L'insegna dell' Unsicht Bar Se vi ritrovate a Berlino, Amburgo o Colonia potrete provare una esperienza interessante sostando all' Unsicht Bar: cenare al buio totale, per poter apprezzare appieno il cibo, dando priorità al senso del gusto.

Cito il sito del bar:


Quando cenerete all'Unsicht Bar, i vostri occhi avranno finalmente l'opportunità di concedersi una meritata pausa. Rinunciando agli impulsi visivi capirete di che magnifico lavoro sono capaci gli altri sensi. Sentire un alito di vento, toccare gli oggetti sul tavolo, lasciare che il vostro naso esplori orizzonti sconosciuti, apprezzare appieno il senso del gusto senza influenze visive. In più sentirete la presenza dei vostri compagni di tavolo e resterete sorpresi dal valore acquistato anche da una semplice conversazione.

Tutto il personale del bar è costituito da non vedenti che hanno il compito, oltre che di servire ai tavoli, di farvi sentire a vostro agio, e tra le "regole" da rispettare la più importante è di non portare con sé ai tavoli nulla che possa emettere luce: niente accendini, telefoni cellulari, orologi. Il sito del ristorante spiega molto bene cosa aspettarsi, pertanto, se siete interessati, non vi resta che accedere a questo link.

  • shares
  • +1
  • Mail