Le spiagge più belle: Baby Beach ad Aruba

Spiaggia di Aruba

Baby beach si trova nell'estremità meridionale dell'isola di Aruba, dipendenza olandese nel mar dei Caraibi, proprio davanti alle coste del Venezuela. Qui il capo dello stato è la regina Beatrice che nomina un governatore che provvede ai bisogni di poco più di 100.000 cittadini e migliaia di turisti.

L'isola, per i detrattori, è poco più di uno scoglio, dai rilievi modesti, che ha poco o niente da offrire; ma il mare cristallino, un clima con poche variazioni, costantemente puntato sui 28 gradi, spiagge bianche e riparate (nelle costa occidentale e meridionale), ne fanno l'isola ideale per i turisti. Per spezzare la routine stanza, spiaggia, oltre al classico shopping ad Oranjestad (tax free), si possono sempre visitare le caverne dell'Arikok National Park.

Baby beach deve il suo nome, ovviamente, alla profondità della spiaggia e alla sua forma, che la fa assomigliare ad un grande piscina (su localize.us si trovano molte belle fotografie).; è uno dei migliori spot dell'isola per fare dello snorkeling. Ad Aruba si atterra al Reina Beatrix International Airport, con molte compagnie statunitensi ed, ovviamente, con la KLM.

Foto | Serge Melki.

  • shares
  • +1
  • Mail