Anche quest'anno torna a Barcellona la Cursa del Bombers, appassionante sfida tra pompieri (e non solo!)



Domattina, 5 Aprile, a Barcellona, in Spagna, torna la corsa più amata e partecipata della città, la Cursa dels Bombers (Corsa dei Pompieri).

Arrivata all'undicesima edizione, si tratta di una prova atletica di oltre 10km che parte dal Parc de la Ciutadella per attraversare gran parte delle zone più note della città, come il Passeig de Colom, il Parallel, la Gran Via, la Rambla, Via Laietana, Plaça de Catalunya e nuovamente il Parc de la Ciutadella dove va a terminare.

Incredibile il successo di questa corsa, partita su iniziativa del corpo dei pompieri della città, e baciata subito dal successo popolare. Anche quest'anno le iscrizioni sono state chiuse in anticipo, al raggiungimento dei 17.500 iscritti. Per non rinnegare le proprie origini, la presenza di pompieri all'evento continua ad essere massiccia. Quest'anno saranno infatti oltre 400 i vigili del fuoco, provenienti non solo dalla capitale catalana, ma anche da altre zone della Spagna e da Andorra, che parteciperanno alla gara, con l'obiettivo di mettere in evidenza il valore degli allenamenti a cui sono sottoposti in caserma.
Ma non è finita qui. Come è ormai tradizione, infatti, i 4 migliori pompieri di Barcellona, sfideranno quelli provenienti da Madrid, città con cui la rivalità storica è da sempre a livelli elevatissimi, per vedere chi farà il miglior tempo correndo con indosso respiratori, indumenti ed attrezzature di ordinanza, per un totale di quasi 20 chili aggiuntivi.

Date un'occhiata al percorso. Non male come sfacchinata eh? ;)

  • shares
  • +1
  • Mail