Va' dove ti porta l'Irlanda...



Oggi mi sono imbattuta in un video sull'Irlanda davvero speciale. Padraic, un irlandese dalla simpatia coinvolgente, vi guiderà attraverso il Connemara (se andate in Irlanda è uno dei luoghi da non perdere assolutamente!) mostrandovi le zone meno turistiche e raccontandovi leggende e tradizioni: le barche a vela costruite a mano di Roundstone Harbour, la spiaggia di coralli "Coral Strand" a Carraroe, le isole Aran (Inis Mór, Inis Oírr e Inis Meáin) e in particolare il Worm's Hole sull'isola di Inis Mór, una formazione rocciosa in cui sembra sia sprofondata una gigantesca roccia rettangolare che si dice non abbia fondo.

Se andrete sulla spiaggia di Coral Strand non dimenticatevi di raccogliere una manciata di sabbia e tirarla dietro alle spalle: se volete trovate l'amore buttatela dietro la spalla sinistra, mentre se siete come Padraic, ossia di amore ne avete abbastanza, tiratela dietro la spalla destra e diventerete ricchi! Non fate i furbi, non si possono avere entrambe le cose!!!

Per Padraic (e chi può saperlo meglio di lui?) il periodo migliore per visitare il Connemara è verso metà luglio, quando il cielo è azzurro e sereno, e così il mare, non c'è un posto più bello sulla faccia della terra.

Potete guardare il video a questo link, dove trovate anche quello di Ciara e Ricky su Belfast. Buona visione!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO