Le Gole del Dades in Marocco

Dades Gorge
Le Gole del Dades, Gorges du Dadès in francese, così si chiama questa spettacolare gola che si trova tra la catena montuosa dell'Atlante in Marocco, circa 200 chilometri ad est da Marrakech. Percorrendo questa strada, ci si incunea tra strette gole e si arriva nell'omonima valle dove i colori predominanti sono il rosso della terra arsa dal sole, e l'incredibile verde degli appezzamenti di terra irrigati con le acque che scorrono tra queste gole.

Luca da quelle parti ci è stato, è ha pubblicato un reportage interessantissimo, soprattutto per chi è intenzionato a ripercorre le sue tracce in auto o in moto. Sulla sinistra trovate il testo e le fotografie, che se cliccate, si ingrandiscono è scoprono un paesaggio spettacolare, sfondo del viaggio che Luca ci racconta.
Foto | Wolfgang Staudt.

Qui vedo (senza fare in tempo a fotografarle) tre figure che sbucano dalla gola, ma sono "strane"...non sono un altro gruppo di nomadi...hanno qualcosa di familiare...Sono tre ragazzi italiani, a piedi, con asciugamano in spalla, belli freschi e ordinati, sembra che cerchino la spiaggia, invece si sono fatti a piedi tutta la valle in mezzo alla pietraia, e ci hanno pure dormito! Due sono ragazze. Chapeau!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: