Venezuela: la funivia di Merida, la più alta del mondo

La funivia di Merida e Pico Espejo, Venezuela

Certo non è consigliabile a chi soffre di vertigini, ma bisogna ammettere che la "Cableway of Merida" regala panorami spettacolari, salendo fino a quota 4765 metri dal livello del mare e collegando la città di Merida, in Venezuela, con la cima di Pico Espejo, nelle Ande, distante circa 10 km dalla città.

L'ascesa verso il picco richiede circa 2 ore, ed è consigliabile partire di mattina presto per cercare di evitare le nuvole che solitamente nel primo pomeriggio cominciano a formarsi limitando fortemente la visuale. Per quanto possa incutere timore, è probabilmente un modo "comodo" per raggiungere una delle vette più alte del Venezuela, che regala un panorama indimenticabile, tra l'altro ad un prezzo contenuto in quanto il biglietto costa attorno ai 28 dollari, poco più di 20 euro al cambio attuale. Per farvi un'idea di quello che vi aspetta, non vi resta che dare un'occhiata a queste foto!

La funivia di Merida e Pico Espejo, Venezuela La funivia di Merida e Pico Espejo, Venezuela La funivia di Merida e Pico Espejo, Venezuela

Foto di a-Andres, blmurch, e Federico Jimenez, da Flickr.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO