Cosa si fa a Playa del Carmen?


Playa del Carmen è rapidamente diventata una delle mete turistiche preferite dagli italiani in Messico, che frequentemente collegano questa destinazione, a tour più impegnativi nell'entroterra messicano, per regalarsi alcuni giorni di relax assoluto prima di rientrare dal viaggio.

Cosa si fa a Playa? Ci si riposa sula spiaggia che costeggia tutta la cittadina, si va a zonzo per la Quinta Avenida, che con un pizzico di ironia è stata ribattezza 5th avenue, la strada pedonale dove si concentrano tutti i bar, ristoranti, club e negozi della città, si prende un bici a nolo per allargare il giro alle zone abitate dai locali, o si programma un'immersione sulle barriere coralline (meglio la tortuga o quella del barracuda?).

Ma forse l'aspetto più divertente è che a Playa arrivano da tutte le parti del mondo; "scoperta" dagli statunitensi, la cittadina è diventata il punto di incontro di turisti, molti sono i giovani, provenienti dal Nord America e dall'Europa; basta tirartardi la notte al Blue Parrot o al Alux per rendersene conto, e per immergersi in un "melting pot godereccio".

  • shares
  • Mail