Pasqua in Slovenia al relais Kendov Dvorec di Idrija


Spodnja Idrija è un villaggio con una storia di circa 800 anni nel comune di Idrija, una cittadina slovena che si trova a metà strada tra Gorizia e la capitale Lubiana. Qui, tra i massicci alpini e le pianure di Kras - dove paesaggi incredibili si delineano nella roccia calcarea - vi attende il maniero Kendov Dvorec, le cui origini risalgono al 1377. I suoi interni antichi conferiscono a questa dimora tipica della tradizione slovena un aspetto unico, con i suoi legni scolpiti e i suoi giochi di merletti. Sarete allo stesso modo affascinati dal frutteto di meli centenari, dal villaggio storico, dalla cappella «Marija na Skalci» e dal fiume Idrijca…

L'albergo relais Kendov Dvorec è una residenza a 5 stelle, una struttura elegante e confortevole che dal 2000 fa parte della Relais & Chateaux Hotel Association: dispone di sette camere e 4 appartamenti e può essere un'ottima sistemazione per scoprire i riti popolari della Pasqua in Slovenia.


I prezzi vanno da 170 a 330 euro per notte: nei dintorni è possibile praticare mountain bike, fare escursioni, equitazione, andare a caccia e pesca, in canoa o kayak, fare rafting, sciare, giocare a tennis e pallavolo, visitare le cantine e volare con il parapendio (non necessariamente in quest'ordine...).

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO