Slovenia: il Lago di Bohinj


Questa potrebbe essere una indicazione interessante per chi ha in programma una gita primaverile o una vacanza estiva in Slovenia.

Il Lago di Bohinj si trova a 180 chilometri da Udine e a 160 da Trieste. Vanta il primato di maggiore e più affascinante lago della Slovenia, trovandosi in una rigogliosa valle che si addentra profondamente nel cuore di alte montagne. Senza contare il pittoresco paesino che adorna le sue rive, dove si possono trovare alcuni alberghi e da dove partire per gite ed escursioni in montagna seguendo sentieri segnalati, o magari fare una capatina ad ammirare un altro splendido lago che dista solo venti chilometri, quello di Bled. Il Lago di Bohinj è anche rinomato per la pesca nei fiumi alpini.

D'estate, il Lago di Bohinj invita agli sport acquatici, quali il surfing e il canottaggio, mentre d'inverno gli sport principali con i quali potrete dilettarvi sono lo sci alpino e quello di fondo. Il lago di Bohinj ha una superficie di 3,3 chilometri quadrati (è lungo circa 4,4 km, largo 1 km, profondo 44,5 m) e si estende completamente all' interno del Parco nazionale del Triglav; le sue sponde sono protette dall' edilizia abusiva e mantengono un' immagine del tutto naturale. L' acqua del lago è estremamente limpida.

Nei dintorni del lago si trovano gli hotel Bohinj, Jezero, Bellevue e Triglav.

Foto | lanchutt, rosino



Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO