Hotelsclick, un motore di ricerca 'made in Italy'

Hotelsclick
Yet another hotel search engine! Si, ma Hotelsclick è italiano, così per una volta mi faccio rapire dal sentimento campanilistico a bande rossa, bianca e verde, e vi segnalo questo sito, nel caso il vostro problema sia quello di trovare un hotel. Non solo ricerca, ma anche sistema di prenotazione integrato che vi permette di acquistare il vostro soggiorno, una volta che lo avrete trovato.

I fondamentali: oltre 50.000 hotel sparsi un po in tutto il mondo, anche se preponderanti sono quelli italiani; non solo grandi catene alberghiere o 5 stelle, ma anche B&B; sistema di valutazione delle strutture da parte egli utenti, traduzioni in 5 lingue, ma noi siamo contenti che ci sia l'italiano, mappe che evidenziano la destinazione prescelta e sistema di pagamento via carta di credito integrato.

Il sistema di ricerca è standard, visto che permette di cercare gli hotel per destinazione, data, categoria e tipologia di camera; solo vorrei chiedere al web master perché non ha voluto inserire una label con la scritta località accanto alla prima casella di ricerca, così mi sarei risparmiata qualche tentativo a vuoto.

I risultati presentano le info minime per fare una prima selezione, compresa una fotografia che non guasta, e sono ordinabili per diverse variabili, come la categoria, prezzo, posizione, e la presenza di offerte speciali, e quest'ultima opzione è davvero simpatica. Ovviamente dalla breve descrizione si accede a quella completa, comprensiva di mappa, e possibilità di acquisto. Il tutto reso abbastanza velocemente.

Insomma una possibilità in più per trovare il nostro hotel per le vacanze, con in più il call center in italiano, una chat line per piccoli quesiti da risolvere al volo mentre si naviga, ed una sede italiana che forse ci tranquillizza nel malaugurato caso dovessimo avere problemi (ma preferisco pensare positivo).

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: