Di fronte a San Francisco, con gli studenti di Berkeley, lungo Addison Street

Addison Street, Berkley
San Francisco si affaccia sull'omonima baia, sulle cui sponde vivono quasi 8 milioni di persone; comunemente si pensa che tutto questo abitato faccia parte di Frisco, ma in verità l'area metropolitana è composta da una decina di contee, tra cui quella di Berkeley, famosa per la sua università. Se si ha un po di tempo, vale la pena farsi un giro da queste parti, e vedere dove passano il loro tempo gli studenti, quando non sono occupati a studiare per un esame; noi lo facciamo seguendo i consigli del San Francisco Chronicle.

Il Chronicle ci consiglia l'Art District, Downtown, lungo Addison Street, che ne rappresenta il cuore pulsante, dove tra gli edifici del 19° e 20° secolo, studenti, giovani uomini (e donne dico io) d'affari e turisti, si mescolano in cerca di occasioni di intrattenimento. Da quelle parti parcheggiare non è facile, per cui conviene prendere un mezzo pubblico, al limite anche un Taxi, molto più economico che in Italia. Foto dell'ARTech Building, 2002 Addison St. di Stewf.



1. Al 2025 di Addison st. si trova il Berkeley Repertory Theatre, una compagnia no profit, famosa per aver prodotto opere di autori che da qui avrebbero iniziato una carriera di successo.

2. Al 2081 Addison St. un'altra compagnia teatrale, Aurora Theatre Company, piccola con i suoi 150 posti, ma di grande impatto per i temi che affronta.

3. 2087 Addison St, The Jazzschool, da visitare, non solo se si desidera affinare le proprie tecniche, ma anche se più semplicemente si vuole assistere ad un concerto jazz di qualità.

4. 2102 Shattuck Ave., da Downtown per un aperitivo o una cena di qualità a base di ostriche della baia.

5. 2036 Shattuck Ave., Half Price Books, per trovare il proprio classico in lingua inglese ad un prezzo da discount (così se non lo si termina ci si sente meno in colpa...).

6. 2181 Shattuck Ave., da Jupiter , per dissetarsi con una delle sue bionde (leggi birre), ascoltando musica dal vivo (e il sabato sera si balla con la musica dei DJ).

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: