La Guinness Storehouse festeggia i 250 anni della birra irlandese più famosa al mondo

Card GuinessArthur Guinness, come ogni capostipite, avrà avuto molte speranze ma meno certezze, quando a Dublino nel 1759, firmò il contratto di affitto del sito dove sarebbe stata prodotta la Guinness, una delle birre e dei marchi più conosciuti al mondo. L'impresa è riuscita se oggi, dopo 250 anni, la Storehouse sta pianificando una serie di eventi per tutto il 2009 (stay tuned quindi), per festeggiare degnamente il compleanno.

Leggo da Irlandando:

"la 250 Exhibition, allestita su un piano interamente dedicato all’anniversario, innalzando una pinta per brindare alla memoria di Arthur, l’uomo che ha dato vita a tutto l’universo Guinness".

Tra le altre cose si potrà avere una copia di quel contratto, anche se forse ci interesserà di più visitare il nuovo bar, descritto come spettacolare. La Storehouse è aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 17, ma se ci capitate a luglio e agosto, l'orario di apertura è prolungato fino alle ore 19. Il parcheggio è gratuito per i visitatori e si trova in Crane Street. E' ancora in corso il contest fotografico di cui ci aveva raccontato Manuela. Foto | brendaj.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: