Copperhill Mountain Lodge, un nuovo design hotel in Svezia



Inaugurato a novembre dello scorso anno, il Copperhill Mountain Lodge è stato progettato dall’architetto americano, ma con origini svedesi, Peter Bohlin, conosciuto soprattutto per aver firmato progetti quali la mega villa privata di Bill Gates e i negozi più importanti della catena Apple a Londra, Tokyo e New York.

Situato in una posizione stupenda, in cima al monte Forberget, a due passi da Åre, uno dei comprensori sciistici più conosciuti della Svezia, questo nuovo albergo a 5 stelle è stato realizzato interamente in pietra e legno naturale, con inserti in vetro e metallo. 112 tra camere e suite, due ristoranti, due bar e un centro benessere, il tutto con un servizio di alto livello, ma a lasciare a bocca aperta sono soprattutto le grandi vetrate panoramiche con vista sui monti circostanti e la grande stufa, alta ben 32 metri, che è stata collocata nella parte centrale dell’hotel.

Fino al 15 febbraio, lo short week (da domenica a giovedì) viene 69 euro a persona, a notte, in camera doppia con prima colazione, mentre il week end (da giovedì a domenica) 91 euro.

Per raggiungere Åre si può prendere un volo da Stoccolma a Östersund e poi proseguire in auto per un’oretta; oppure, una volta arrivati a Stoccolma, optare direttamente per l’auto o per il treno, ma ci vogliono circa 7 ore!

Le immagini del Copperhill Mountain Lodge
Copperhill Mountain Lodge 1Copperhill Mountain Lodge 2Copperhill Mountain Lodge 3
Copperhill Mountain Lodge 4Copperhill Mountain Lodge 5Copperhill Mountain Lodge 6Copperhill Mountain Lodge 7

  • shares
  • +1
  • Mail