San Valentino in Bulgaria nell’hotel Yastrebets Wellness & Spa



Dopo il La Petla, ecco un altro albergo che fa parte degli Small Luxury Hotels of the world e che consiglio a chi vuole trascorrere un romantico week end sulla neve all’insegna del benessere: l’hotel Yastrebets Wellness & Spa. Stavolta ci troviamo in Bulgaria, altro Paese che non colleghiamo immediatamente alla neve, nel comprensorio sciistico di Borovets (se siete degli sciatori di media bravura potete arrivare all’hotel direttamente con gli sci percorrendo la pista rossa Yastrebets 3), alle pendici del monte Rila e a circa un’ora di macchina dall’aeroporto di Sofia.

La prima chicca dell’hotel sono i romanticissimi chalet finlandesi (che vedete nella foto) circondati da pini innevati. Realizzati interamente in legno, sono arredati con semplicità, anche se non mancano la tv al plasma, la connessione Internet e un mini bar, e sono strutturati su due piani: salotto, cucina, bagno, camera da letto e terrazza al primo piano e un’altra camera al secondo.

La seconda chicca è la Spa, con la zona termale dove scegliere tra i bagni di vapore e alle erbe, la sauna finlandese e il laconium, che è la sua versione “light”; c’è anche una zona fitness con piscina, solarium, Jacuzzi, fontana di ghiaccio e area gym. Completano le proposte benessere una serie di trattamenti che vanno dai massaggi tradizionali alle terapie ayurvediche.

Il pacchetto per San Valentino, nello chalet finlandese, viene 585 euro e comprende due pernottamenti con prima colazione, omaggio di benvenuto a base di leccornie e fragranze, cena a lume di candela nel ristorante dell’albergo con musica dal vivo con le più belle canzoni d’amore degli ultimi cinquant’anni (chissà se è opzionale…), un’ora e mezza di massaggio di coppia, accesso alla zona termale, alla piscina e alla zona fitness, degustazione di vino nel piano bar “The Voice”.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO