I mercatini di Pasqua di Innsbruck, Praga e Norimberga

Sta per arrivare Pasqua. Avendo a disposizione diversi giorni di festa si può progettare un breve periodo di vacanza. Chi ha in mente una Pasqua oltre confine non perda l’occasione per far visita ai mercatini densi di atmosfera di Innsbruck, Praga e Norimberga.

A Innsbruck il mercatino di Pasqua è uno dei momenti più attesi dell’anno. Dal 3 al 13 aprile per le vie del centro bancarelle piene di uova colorate, giocattoli, piccoli capolavori artigianali e prelibatezze gastronomiche riempiono la città. A rendere ancor più ricca la Pasqua del capoluogo tirolese sono anche i concerti, gli spettacoli di teatro e danza dell’Osterfestival Tirol, e soprattutto i gruppi di ballerini in costume con le loro danze tradizionali.

Il mercatino di Pasqua è in scena ad aprile a Praga, dove simpatiche casette di legno riempiono di colore le due principali piazze della città proponendo addobbi e ghirlande colorate, uova dipinte a mano e decorate con tecniche diverse e un’ampia rassegna di artigianato tipico. Il tutto in una calda cornice di musiche, danze folcloristiche e profumi di dolci tipici.

Nell’accogliente cittadina bavarese di Norimberga, Pasqua non è Pasqua senza il tradizionale Haferlesmarkt, il primo mercato dell’anno, che riempie la piazza principale con un centinaio di bancarelle ricolme di oggetti d’artigianato. Per i più piccoli, molto atteso è l’incontro pomeridiano con il coniglietto di Pasqua, che regala uova e cioccolato.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO