Gli appuntamenti di gennaio con l’arte a Roma

Si concludono oggi con la festa dell’Epifania le vacanze natalizie, ma la capitale con le sue bellezze offre sempre ottimi motivi per una visita della città. Per tutto il mese di gennaio, infatti, innumerevoli saranno gli appuntamenti con l’arte in giro per Roma.

Mancano pochissimi giorni alla chiusura della mostra su Giovanni Belllini, uno dei pennelli italiani più famosi del sec. XV, conosciuto anche come “Giambellino”, che sarà aperta fino all’11 gennaio presso le Scuderie del Quirinale. Mentre c’è maggior tempo a disposizione per visitare “De Chirico e il museo”, che sarà alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna fino al 25 gennaio, “Picasso e Arlecchino” al Complesso del Vittoriano fino all’8 febbraio e “Rovine e rinascite nell'arte italiana” presso il Colosseo, un'esposizione che si focalizza sul tema del recupero e tutela del patrimonio artistico e paesaggistico nazionale

Mentre impegnaranno anche il mese di febbraio la mostra “Da Rembrandt a Vermeer. Valori civili nella pittura fiamminga e olandese del ’600” che sarà al Museo del corso fino al 15 febbraio, e “Conquista della Modernità - Sèvres, 1920/2008” allestita presso i Musei Capitolini fino all’8 marzo, dove sarà possibile apprezzare l'arte manifatturiera di Sèvres, tra porcellane e disegni realizzati attraverso procedimenti tecnici tradizionali mixati con un design dalle linee moderne.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti romani con l’arte per la prima parte del 2009, altre informazioni sugli eventi di gennaio a Roma sono sul sito.

  • shares
  • +1
  • Mail