La "vecchia" New York: negozi storici

La skyline di Manhattan e il ponte di Brooklyn

Dopo avervi parlato tempo addietro dei bar storici di New York, e prima ancora dei ristoranti storici, questa volta vi segnalo dei negozi legati alla storia della città!

Cominciamo, neanche a dirlo dopo aver parlato di bar e ristoranti, con un negozio di alimentari... più precisamente di stuzzichini, o antipasti, o appetizers come dicono oltreoceano: trattasi di Russ & Daughters, presente dal 1914 nello storico Lower East Side, al 179 di E. Houston St, dove potrete sbizzarrirvi tra bagels, salmone, caviale, insalate e tanto altro ancora.

C'è poi Zabars, anch'esso negozio di alimentari, questa volta generico. Visitando il sito potrete vedere che c'è una ampia gamma di prodotti che va dai formaggi al caffè... e sembra davvero strano definire un negozio di questo genere come "storico", insomma di solito ci si rifà ad hotel, pub... eppure... sarà la location, al 2245 di Broadway nell' Upper West Side, sarà che più di 50.000 persone visitano questo store tutte le settimane, e che sopratutto tra questi ci sono anche molti newyorchesi e non solo turisti, ma non si può negare che questo negozio faccia parte della storia di New York.

Infine il più vecchio tra i tre negozi in rassegna, Hammacher Schlemmer, aperto sin dal lontano 1848 al civico 147 della East 57th Street, a due passi da Central Park, dove si può trovare materiale per fai da te, elettronica, gadgets, e abbigliamento, con una gamma di prodotti che va da un modellino di C3PO di Guerre Stellari fino ad una canoa trasparente (!) passando per un paio di scarpe da tennis.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail