Turismo eco-sostenibile nel Northern Territory in Australia



Mancano ormai poche ore all’arrivo del 2009, e se tutti i preparativi per il veglione di san Silvestro sono pronti, resta ancora il tempo per fantasticare sui viaggi che si potrebbero organizzare nel corso del prossimo anno. Se siete amanti della natura e dell’ambiente e non avete ancora avuto occasione di concedervi un viaggio in Australia, il 2009 si prospetta come l’anno giusto per organizzarlo.

Il Governo del Northern Territory, infatti, il prossimo anno investirà 150,000 dollari australiani per attuare un programma di “carbon offset”, che permetterà di ridurre e neutralizzare le emissioni di Co2, contribuendo a rendere il Northern Territory una destinazione allettante per i turisti e per tutti coloro che sono attenti all'ambiente. Questo programma è sostenuto dal World Wildlife Fund (WWF), la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura, ed è promosso dall'ente Turismo del Northern Territory (Tourism NT).

ll Northern Territory è caratterizzato da ambienti naturali diversi fra di loro, la cui unica costante è il cambiamento. La grande varietà di fauna, ad esempio, varia considerevolmente dal deserto del Red Centre ai tropici del Top End nel nord. Altra caratteristica tipica del Northern Territory sono i suoi strani ed incredibili personaggi, che sanno affascinare con storie bizzarre ed interessantissime.

Ulteriori informazioni sul progetto e sul territorio sono sul sito e sul sito.

Via | Viaggi 24
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail