Vacanze sulla neve in famiglia nella valle di Stubai, in Austria

Stubai, Austria

Se cercate un bel posto per passare una settimana bianca, magari in compagnia dei vostri figli, potete sicuramente prendere in considerazione la Valle di Stubai, in Austria, a pochi chilometri dal confine italiano, vicino al Passo del Brennero.

La valle offre 4 stazioni sciistiche ed oltre 150 km di piste, e una delle particolarità che la rende molto adatta ad una vacanza in famiglia è la presenza del "BIG Family Stubai Ski Camp", un campo da sci dedicato ai più piccoli, dove tutti i bambini a partire dai 4 anni di età potranno imparare a sciare seguiti da istruttori professionisti. E quando i bambini saranno stanchi di sciare, c'è sempre il ristorante per bambini e l'animazione all'interno del villaggio. Anche per gli adulti non mancano i divertimenti, citando il sito ufficiale: "130 km di meravigliosi pendii per il coss-country, 88 km di sentieri per winterwalking, 10 discese naturali per la toboga con possibilità di noleggio e oltre 60 km di downhill, di ciaspole e di carrozze trainate da cavalli".

Per maggiori informazioni, vi rimando a Stubai.at e anche al sito del Big Family Ski-Camp, che purtroppo è solo in tedesco.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: