Vacanze natalizie a Roma tra mostre e panorami



Se non avete ancora deciso cosa fare nelle vacanze natalizie, siete ancora in tempo per organizzare un viaggio a Roma, dove nella magia delle festività si ricava un suo comodo spazio anche l’arte. In questo periodo, infatti, Roma offre un ampio ventaglio di scelte per ammirare l’arte nelle migliori location della città.

Le Scuderie del Quirinale che ospitano, fino all’11 gennaio 2009, la mostra monografica dedicata all’artista veneziano Giovanni Bellini espone più di sessanta dipinti dell’artista a rappresentare circa i tre quarti della sua produzione certa, tra opere sacre e opere profane. Una volta all’interno delle Scuderie non lasciatevi sfuggire l’occasione di ammirare attraverso una vetrata il panorama mozzafiato da uno dei Sette colli.

Anche da castel Sant’angelo è possibile godere di un panorama a 360 gradi della capitale, e si potrebbe approfittare dell’occasione per visitare la mostra “Loghi d’Italia – storie dell’arte di eccellere”, ospitata fino al 26 gennaio 2009 negli ambienti ricchi di fascino e storia di uno dei monumenti più belli di Roma. La mostra rappresenta un viaggio tra marchi storici del made in Italy come Barilla, Mulino Bianco, Perugina, Peroni, Vespa, Benetton, Ferrari, e tanti altri.

È allestita invece nel Complesso del Vittoriano, dalla cui terrazza è possibile gustare un altro memorabile scorcio di Roma, la mostra “Pablo Picasso 1917 – 1937 L’Arlecchino dell’arte”, che sarà nel complesso fino all’8 febbraio 2009.

Via | Viaggi24
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail