Mangiare bene a New York, il Le Bernardin e il Masa

Il ristorante Le Bernardin, New York

Gli abitanti di New York amano mangiare bene, e di sicuro gli mancano le alternative, visto che ci sono circa 4.000 ristoranti in tutta la città. Se tra questi cercate qualcosa di ottimo livello, almeno stando alla critica internazionale, ecco due buone scelte.

Le Bernardin, 155 W. 51st Street (cliccate qui per la mappa): Al primo posto per Zagat, quattro stelle (il massimo) riconosciute dal New York Times, e tre stelle dalla Guida Michelin. Con questo curriculum si presenta il Le Bernardin, ristorante storico nei pressi di Times Square che da 20 anni offre cucina francese e specialità a base di pesce.

I prezzi, vista la nomea, non sono esosi: per chi sceglie i menu di tre portate, si parte da 66 $ a testa. Attenzione però all'abbigliamento, per gli uomini la giacca è d'obbligo. Sul sito del ristorante, potrete ammirare una bella gallery, i menu, e...prenotare un tavolo!

Se preferite il sushi e la cucina giapponese non potete perdervi il Masa, nell' Upper West Side, più precisamente all'interno del Time Warner Center, a due passi da Central Park (ecco la mappa). Anche qui sono tre le stelle dalla Guida Michelin, vi dico subito, però, che questa volta i prezzi sono decisamente alti: per il menu a prezzo fisso, sono richiesti ben 400 $, bevande escluse ovviamente.

Se il costo non vi spaventa, entrate e godetevi la preparazione del cibo, magari ad opera dello chef - proprietario del ristorante, Masa Takayama, preparazione che, si dice, valga da solo il prezzo pagato. E ricordatevi di prenotare almeno un mese prima, altrimenti difficilmente troverete posto.

Se l'esperienza vi sembra proibitiva, potete sempre provare qualcosa al "Bar Masa", adiacente il ristorante e più economico, con prezzi a partire da 20$ a piatto. In entrambi i casi, se volete maggiori informazioni, Masanyc.com è il sito da visitare.

  • shares
  • +1
  • Mail