Torino: Wash Bubble, il primo bar-lavanderia italiano



“L’idea è quella di unire i servizi al consumatore allo scambio sociale in un’atmosfera amichevole, dove rilassarsi con un drink, incontrare gente, ascoltare musica, divertirsi e contemporaneamente pensare al proprio bucato; la voglia di valorizzare le magnifiche cantine ottocentesche insieme all’esigenza di rinnovare il bar attivo da oltre 50 anni hanno fatto il resto”.

È nato così a Torino, dopo un paio di anni di lavori, il primo bar-lavanderia italiano: il Wash Bubble Bar. Lavanderia self service con servizio stireria e piccolo sartoria, Internet point e bar per colazioni, pranzi e aperitivi in via Cernaia, 25/D, aperto dalle 7 alle 22.

Un luogo dove diverse funzioni si fondono e si contaminano, un locale dove si gusta un aperitivo, si pranza, si sorseggia un caffè con gli amici, ci si diverte con giochi in scatola, scacchi, backgammon e magari si approfitta del tempo a disposizione per navigare un po' in Internet, mentre si attende che la lavatrice self service abbia adempiuto al proprio dovere.

Non manca neanche un tocco artistico: spesso vengono infatti ospitate mostre di giovani pittori e designer in cerca di visibilità. Chissà se anche il Wash Bubble Bar, come vediamo spesso succedere nelle commedie americane, sarà teatro di qualche colpo di fulmine…

  • shares
  • +1
  • Mail