Inaugurato a Monaco di Baviera un hotel di lusso per cani

Riprendendo il discorso delle strutture alberghiere che accolgono animali (di cui vi avevo parlato poco tempo fa), vi segnalo l’inaugurazione di un hotel di lusso per cani a Freising, città a nord di Monaco di Baviera. Si chiama Canis Resort ed è strutturato come un villaggio, con nove casette riscaldate (dog-lodges) - ciascuna con un piccolo giardino privato - che possono accogliere fino a 45 amici scodinzolanti.

I cani, ai quali è riservato un dog-sitter operativo 24 ore su 24, devono essere sottoposti ad un test di personalità, per essere divisi al meglio nelle varie casette. I padroni più esigenti possono però chiedere che venga riservato al loro Fido un intero alloggio.

Sono disponibili anche servizi aggiuntivi come la toelettatura, l’addestramento, l’esercizio, l’assistenza sanitaria e il “gate-to-gate" che prevede il trasporto dei cani direttamente al terminal aeroportuale di Monaco, a soli nove chilometri di distanza.

Il Canis Resort è nato soprattutto per rispondere alle esigenze di coloro che viaggiano molto per affari, non vogliono lasciare il loro amico a quattro zampe a casa e non hanno problemi finanziari: il costo dell’assistenza giornaliera è di 65 euro, mentre il pernottamento arriva a 80!

  • shares
  • +1
  • Mail