New Year Countdown e festival cinesi ad Hong Kong



Anche Hong si appresta alle festività natalizie e lo fa allestendo il grande albero di Natale a Central Statue Square, attraverso la musica natalizia che allieta tutta la città e soprattutto con i preparativi per il New Year Countdown, il conto alla rovescia che da il benvenuto al 2009 fra giochi di luci e fuochi pirotecnici.

New Year Countdown compete con la festa di Time Square a New York per il titolo di manifestazione più seguita della notte di Capodanno. I punti consigliati ai visitatori per godere al meglio dello show sono la Promenade di Wan Chai vicino alla Golden Bauhinia Square e l’area dei Central Piers sull’isola di Hong Kong.

Il conto alla rovescia per il nuovo anno è un’anticipazione dei famosi festival cinesi, eventi colorati e rumorosi con fuochi d’artificio, banchetti festosi, danze di draghi e leoni, incenso, opera cinese e parate ai quali partecipano migliaia e migliaia di persone. Fra questi vi è The Chinese New Year celebrations, che travolge in un’atmosfera festosa Hong Kong dal 20 gennaio al 1 febbraio.

I festival sono uno dei modi migliori per conoscere la cultura unica di questa magnifica destinazione. Ci sono festival durante tutto l’arco dell’anno, perciò in qualsiasi momento decidiate di fare un viaggio ad Hong Kong sicuramente potrete vederne almeno uno.

Informazioni turistiche su Hong Kong

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail