Nel 2009 si festeggiano i 400 anni della scoperta dell’arcipelago delle Bermuda



Un'ottima occasione per organizzare un viaggio alla scoperta dell’arcipelago delle Bermuda lo offre il 2009, anno in cui ricorrono i 400 anni dalla scoperta, quando la Sea Venture, capitanata dall’ammiraglio Sir George Somers, in navigazione verso la Virginia fu colpita da una tremenda tempesta e fece naufragio a largo di Bermuda. Tanti sono i festeggiamenti previsti per il 2009, che partiranno già il 3 gennaio con la cerimonia inaugurale. Il tema centrale per il quattrocentesimo anniversario sarà “Celebrare Bermuda e i suoi abitanti”.

Le celebrazioni avranno inizio a gennaio con Bermuda Race Weekend, a febbraio sarà la volta di Feel the Love - Bermuda International Love Festival, a maggio sarà di scena Bermuda Open Houses and Gardens, a giugno Tall ships Atlantic Challenge 2009 ed infine ad ottobre si svolgeranno PGA Grand Slam of Golf e Bermuda Music Festival.

Sostenute dal Ministero della Cultura del Governo di Bermuda e sponsorizzate dalla fondazione Banca di Bermuda, le celebrazioni rappresentano un’opportunità per accrescere la conoscenza delle Bermuda e della sua secolare storia dal punto di vista economico, sociale, culturale e architettonico.

Via | Il turista
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO