Macy's Thanksgiving Parade: Il Ringraziamento a New York

Anche quest'anno, ripetendo una tradizione amatissima, in occasione della festività del Giorno del Ringraziamento i grandi magazzini Macy's di New York hanno sponsorizzato la tradizionale Thanksgiving Day Parade, che per circa 3 ore, a partire dalle 9 del mattino, allieta la giornata di cittadini e turisti.

Nata nel 1920 a Newark, in New Jersey, e poi spostata nella vicina New York nel 1924, la Parade è da sempre uno degli eventi più conosciuti ed amati della Grande Mela. Pupazzi gonfiabili, palloni giganti, bande, clown, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo e artisti dei più svariati tipi e continenti, tutti sono presenti a Manhattan, per uno spettacolo che definire unico è davvero il minimo.

Che l'evento sia davvero amato, lo dimostra anche il numero elevatissimo di foto e video fatti caricati online nelle ultime ore. Oltre al sito ufficiale dell'evento, con la propria community e un'intera sezione dedicata a foto e filmati, anche storici (c'è pure il video della prima parata, nel 1924), anche su flickr e su youtube letteralmente si è sommersi da informazioni, foto, video, e chi più ne ha più ne metta.

Date un'occhiata alla piccola selezione di foto tratte dal sito ufficiale, e se vi piacciono, mi raccomando i link a flickr e youtube. Ne vale davvero la pena! :)

Galleria

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: