Dieci attività essenziali per vivere al meglio un viaggio in Islanda



Ecco dieci attività che andrebbero fatte per vivere al meglio un viaggio in Islanda.

1. Le sorgenti calde: se in estate il clima raggiunge raramente i 20 gradi centigradi, durante l’inverno, la temperatura media a Reykjavík, capitale dell’Islanda, è pari a zero gradi. Per combattere il freddo basta tuffarsi nelle acque sulfuree della Laguna Azul a mezz’ora dalla capitale, dove ci si po’ immergere in acque calde e dal potere curativo.

2. I piaceri visivi dell’acqua: l’Islanda è piena di geyser, cascate, sorgenti d’acqua calda che offrono la possibilità di godere di un incantevole ed incontaminato paesaggio.

3. Islanda al volante: una gita in macchina può essere un buon punto di partenza per visitare l’isola in lungo e in largo senza limitazioni.

4. L’aurora boreale: se tra i mesi di giugno e luglio il sole illumina l’Islanda 24 ore al giorno, nel mese di settembre inizia la stagione della spettacolare aurora boreale che si protrae per tutto l’inverno.
Foto | Flickr

5. Dormire nelle aziende agricole: il modo più pittoresco per godere a pieno il soggiorno in Islanda è quello di dormire nelle aziende agricole, immergendosi nella tradizione contadina dell’isola.

6. La cucina islandese: altamente raccomandati pesce, frutti di mare, carne di agnello e Skyr, una sorta di yogurt.

7. Vedere le balene: in Islanda è possibile ammirare la balena blu, frequentatrice abituale della costa islandese.

8. I beni culturali di Reykjavik:
un buon modo per conoscere un po’ di storia islandese è dirigersi nella capitale che ospita il Museo Nazionale e la Casa della Cultura.

9. Lo shopping: Reykjavik offre una moltitudine di luoghi dove i visitatori possono godere dei loro acquisti. Una buona idea è andare da Handverk OG Honnun dove è possibile acquistare ceramica, vetro e altri pezzi di design islandese.

10. Il quartiere più alla moda di Reykjavik:
si tratta del 101 ed è consigliata una visita il venerdì sera, quando strade, negozi, ristoranti, bar, teatri e gallerie di questa zona centrale si popolano di gente.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: