Capodanno a Londra: la London New Year Parade

La London New Year Parade

Anche quest'anno, come da tradizione, il primo dell'anno nella capitale inglese sarà caratterizzato dalla London New Year Parade.

A partire da mezzogiorno, quando il Big Ben con il suo rintocco darà inizio alla sfilata, fino alle alle 15, una grande sfilata partirà da Parliament Square e attraverserà buona parte del centro della città, fino a Berkeley Street, vicino Green Park, passando per Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Sul sito dell'evento è disponibile una mappa dell'itinerario.

Alla sfilata prenderanno parte oltre 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno bande musicali, cheerleaders, palloni aerostatici (stile Halloween a New York per intenderci), sfilate in costume, e una parata di mezzi più o meno insoliti, dai carri armati a riproduzioni su gomma di locomotive a vapore.

Più di mezzo milione di persone assisteranno alla manifestazione per le vie della città. Inutile dire che è consigliato "prendere posto" per tempo!

Che dire, un modo sicuramente divertente per passare il primo gennaio, sempre che vi siate ripresi dai divertimenti della notte :)

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell'evento

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail