Scoprire Miami mentre è in corso Art Basel Miami Beach

Si svolgerà dal 4 al 7 dicembre la settima edizione dell’Art Basel Miami Beach, il più grande art show degli Stati Uniti. L’Art Basel Miami Beach è un’occasione davvero buona per scoprire Miami in una veste particolare, con un intenso programma di esposizioni, feste, eventi musicali, film, architettura e design nel glorioso Art Deco District.

Nata dall’esperienza di quella Svizzera per riunire appassionati d’arte e curiosi da tutto il mondo, la manifestazione comprenderà circa 250 gallerie provenienti da Nord America, America Latina, Europa, Asia e Africa, che esibiranno opere di oltre duemila artisti differenti.

Art Basel Miami Beach è composta da diverse sezioni, fra cui Art Nova, in cui 58 gallerie mettono in mostra opere inedite per un massimo di tre artisti, Art Supernova, dove 20 gallerie internazionali sono chiamate a esporre opere inedite dei propri artisti in una collettiva sperimentale ospitata in un unico spazio, Art Positions, che ospiterà in mini container sulla spiaggia 20 giovani gallerie, Art Perform dedicato all’arte performativa, le 11 mini-mostre di Art Kabinett, l’arte pubblica degli Art Projects, Art Video Lounge dedicate alla filmografia e Art Sound Lounge alla musica. Poi Art Basel Conversations e Art Salon, incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea e discussioni sulle novità e le diverse tendenze.

Artsblog

Via | Viaggi24

  • shares
  • +1
  • Mail