Liegi, la Città di Natale

Torna anche quest'anno, per la 22ma volta consecutiva, il grande festival natalizio che si tiene nel centro di Liegi, vicino ai confini tra Belgio e Germania.

L'evento, chiamato Village de Noel, è sicuramente uno dei più importanti mercatini, in Belgio, sia per quel che concerne le dimensioni che per quanto riguarda la durata (oltre un mese, dalla fine di novembre alla fine di dicembre) e l'atmosfera che si vive.

Organizzato in Place du Marché, vede la presenza di oltre 180 chalets in legno che propongono meravigliose idee regalo, oggetti dell'artigianato vallone, decorazioni di Natale ed eccezionali specialità gastronomiche della tradizione più antica. E per dimostrare che il Villaggio di Natale di Liegi è una vera e propria istituzione, è stato istituito addirittura un Consiglio del Villaggio con il compito di organizzare le attività folcloristiche legate alla tradizione della città. C'è anche il Consigliere del Villaggio, riconoscibilissimo per via del suo costume rivestito dei simboli caratteristici della città.

Potevano mancare i divertimenti per grandi e piccini? Ovviamente no, ed ecco presenti piste da pattinaggio, ruota panoramica, spettacoli di marionette, ecc.

Liegi, la Città di Natale

  • shares
  • +1
  • Mail