La seconda Little Italy di New York, nel Bronx



Tutti abbiamo sentito parlare di Little Italy a Midtown Manhattan, ma in pochi sanno che, mentre nel cuore della Grande Mela Little Italy diventa ogni giorno più piccola a causa dell'espandersi di Chinatown, altre tre comunità italiane ben più grandi non hanno problemi di "spazio".

Due comunità,decisamente più grandi, sono quelle di Brooklyn, più precisamente nel quartiere di Bensonhurst, e quella di Staten Island.

La meno conosciuta tra tutte è probabilmente quella di Arthur Avenue, nel Bronx: Qui troviamo, in misura maggiore rispetto a Brooklyn, Midtown Manhattan e Staten Island, un vero concentrato di italianità: macellerie, supermercati, salumerie, e gli immancabili negozi di souvenir.

Qualche esempio di quel che potrete trovare è dato dall' Arthur Avenue Retail Market, dove è possibile trovare pasta fresca, salse, frutta, e tutto quello che vi aspettereste da un tipico mercato all'aperto italiano, oppure Calandra's cheese dove troverete la mozzarella, o ancora Mike's Deli, dove gustare un buon panino al prosciutto.

Se l'argomento vi incuriosisce, tre buoni link per approfondire sono la pagina dedicata di Wikipedia, questa introduzione al quartiere scritta da un esercizio commerciale del posto, e il sito web del sopra citato Arthur Avenue Market, nella foto in alto in uno scatto di ronon44.

Via | Gadling

  • shares
  • +1
  • Mail