Le città più belle del mondo: visite a costo zero sulle webcam

London Eye, LondraCuriosare su Parigi, Londra, Budapest, Vienna e altre capitali europee, ma anche sul muro del pianto di Gerusalemme o a Shangai e New York. Partendo da quelle suggerite dal sito Dive3000, ho fatto un giro del mondo virtuale tra alcune delle città più belle.

Londra punta sul Big Ben, uno dei simboli cittadini, ma anche Trafalgar Square, The London Eye e Bush, Beazley at Lloyds dal sito Camvista.com a questo indirizzo. Budapest, la Cittadella sul Danubio o la Parigi dell'Est, ha immagini aggiornate ogni 60 secondi che danno sul Danubio. Proseguendo su questo fiume, Vienna, ha tante viste da nord a sud, compreso il Wiener Christkindlmarkt, il mercatino natalizio di Vienna.

A Venezia abbiamo finestre sul Ponte di Rialto e altre su su Piazza San Marco. Non poteva mancarci uno sguardo a Roma, sul San Pietro. Parigi dispone di cinque occhi elettronici a 360 gradi sulla città per ammirare la Défense, Montparnasse e Tour Eiffel, visibile anche da altre telecamere. Non sono tutte funzionanti quelle su Barcellona, ma si apre per fortuna quella sulla Gran Vìe. La piazza del municipio di Glasgow, in Scozia si vede da più angolazioni. A Berlino svetta la torre della televisione con i suoi 368 metri di altezza. Fuori dall'Europa?

Gerusalemme, la città Santa, usa thewall.org per aprire la sua finestra sul muro del pianto in tempo reale e mette a disposizione informazioni storiche gratuite. Delusione in Oriente per la live camera che riprende la Tokyo Tower, e per le poco affascinanti quattro vedute a Shanghai.

Spostandoci negli Stati Uniti, ecco un'occhiata alla Statua della Libertà a New York. Nella Grande Mela il sito Earthcam che ha 11 telecamere, tra cui 6 su Times Square. Per finire, sempre Eartcam ci mostra Las Vegas. Non tutto è fantastico, ma è a costo zero. Fateci sapere se conoscete altre viste, magari grandiose sulle città più belle del mondo.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO